Usa microfoni e preamplificatori adatti per le tue esigenze

 

Per registrare uno strumento bisogna semplicemente avere rispetto per il suo suono.

 

Non esistono microfoni che vanno bene per tutto, né preamplificatori che si possano destinare ad occhi chiusi, e senza averlo ascoltato prima, a un determinato strumento. I musicisti lo sanno: anche due strumenti dello stesso tipo e altezza possono avere suoni completamente diversi.

 

E poi ci sono i gusti musicali del musicista, il suono che predilige e il modello a cui tende. E le caratteristiche dell'amplificatore quando lo strumento è elettrico: quanto "spinge", quanto è chiaro o scuro.

 

L'unica cosa da fare è mettersi all'ascolto, ascoltare il suono dello strumentista e poi, una volta in sala di regia, cercare di riprodurre più fedelmente possibile quello che si è ascoltato, avendo rispetto per strumento e strumentista. Ci sarà tempo durante il mix per stravolgere - eventualmente - quanto registrato.

 

 

CONSIGLI

 

STRUMENTO - E' preferibile portare in sala uno strumento che si conosce bene onde evitare lunghe regolazioni e indecisioni. Ciononostante, il Musicandia Vintage Studio rende disponibili molti strumenti di ottima fattura, quasi tutti degli standard della musica, che daranno la possibilità a chi non possiede un gran strumento di destreggiarsi con una chitarra o un basso Fender, un ampli valvolare d'annata, tastiere professionali, ecc.

 

BATTERIA - Sconsigliamo di portare tutta la batteria in studio: la cosa migliore da fare per avere il proprio "suono" ma non dover stare a smontare tutto il proprio strumento è quella di portare il proprio rullante, i piatti, il proprio pedale se si hanno particolari esigenze. La batteria presente in studio ha un suono piuttosto versatile, adatto per vari generi musicali.

REGISTRA UNO STRUMENTO

Musicandia © 2015/2018

ORARI

 

DAL LUNEDI AL SABATO

contattare per accordi

 

RECAPITI

 

Viale S. Vellei, 16
63100 Ascoli Piceno

ITALY
peteau@alice.it

ph 320 4395456

  • FB.jpg
  • email.jpg

MA SE PROPRIO VUOI ESSERE PORTATO PER MANO CLICCA QUI :    TRAGITTO PER MUSICANDIA

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now