Componi o fatti compore una canzone adatta a te

Nei concorsi musicali, oggigiorno, girano quasi sempre gli stessi brani. Brani d'autore, brani da classifica, brani di cantanti che molto spesso vengono presi a modello e qualche volta penalizzano esecuzioni non fedeli all'originale.

 

La soluzione può essere quella di farsi un brano su misura.

 

Un brano composto appositamente per un esecutore è adatto alla sua vocalità, ha un testo che il cantante sente proprio, che parla di sé. E soprattutto non è il solito brano che tutti portano ai concorsi, è il proprio brano.

 

Stessa cosa per una canzone da dedicare a qualcuno (matrimoni, anniversari, compleanni, regali all'innamorato) o da utilizzare per qualche specifico proposito (per uno spot, per un corto cinematografico, per il proprio sito internet).

 

Il Musicandia Vintage Studio dispone di alcuni autori e arrangiatori che possono agevomente comporre un brano su misura o arrangiare un'idea già esistente di brano. Dopo le dovute prove e l'accettazione da parte del cantante si provvede alla registrazione del canto solista, dei cori e di eventuali strumenti solisti, poi si mixa il tutto e, se del caso, si invia a uno studio di mastering.

 

 

CONSIGLI

 

Il testo della canzone dovrebbe essere suggerito, almeno in parte o almeno per i temi da trattare, dal cantante stesso.

REGISTRA UN INEDITO