top of page

La galassia delle attività di Peto' e del suo mondo

I bimbi nella prima infanzia sono come delle spugne curiose, piene di una creatività che non vede l’ora di trovare uno sfogo. E non c’è sfogo più naturale e più bello della musica, del canto, del ballo, della drammatizzazione.

 

MUSICANDIA non esistono insegnanti nel senso comune del termine, ma educatori che nel divertimento trovano la chiave di volta per catturare l’attenzione dei bambini, giacché nel divertimento hanno fondato alcune riuscite esperienze nel campo artistico: il gruppo satirico dialettale ascolano dei Nerkias, il gruppo coreografico e di ballo dei Macho Man Grupo, l’esperienza toccante della clownterapia, l'impegno nel volontariato

I NERKIAS sono una band satirica prevalentemente dialettale ascolana.

 

Quasi tutti gli elementi della band, sempre gli stessi fin dagli inizi nel settembre 1983, sono andati a scuola insieme al Liceo Scientifico di Ascoli Piceno, classe VC.

 

Propongono un genere moderno negli arrangiamenti ma legato alle tradizioni e ai costumi locali per quanto riguarda argomenti e testi.

 

In questo brano mettono alla berlina un noto personaggio della tradizione ascolana, lu Ngeno' (individuo sempre propenso ad imporre le proprie vedute e a vantare i propri possedimenti) 

"GRATITUDINE FEROCE Ã¨ quella che provo nei confronti della vita

che mi ha dato e mi continua a dare a piene mani".

 

Pensieri sparsi di Petò su musica, cinema, ascolanità, massimi e minimi sistemi, vita comune.

 

Forse niente che valga la pena di stare a leggere, ma hai visto mai

ALTRE ATTIVITA'

bottom of page