top of page

  Programmi su misura per tutte le esigenze    

  Amore e Musica    

Non si può insegnare nulla ai bambini senza amarli e coccolarli, e in particolare la Musica o le Arti che sono, semplicemente, uno dei risultati dell'amore per l'uomo.
I maestri di Musicandia sono stati selezionati tra persone che hanno il necessario sesto senso per avere a che fare con i bambini.
Ognuno di solo ha un soprannome con il quale è conosciuto e chiamato dai suoi piccoli allievi, e alla fine della lezione ci si saluta tutti con un bacetto sulla guancia.

  Strumenti, materiali e strutture di prim'ordine    

A Musicandia abbiamo strumenti e strumentini, a volte autocostruiti, adatti ai bambini e alla loro immaginazione. 

Nei corsi CI SI DIVERTE, si legge, si ascolta, si sperimenta, si dipinge, si canta, si balla. A volte si urla con tutto il fiato che c'è in gola, altre si fanno capriole, si cantano/ballano i balli di gruppo.
Il tutto in un ambiente confortevole perché pensato PER LORO. Nulla è vietato toccare, tutto è sperimentabile.

  Saggio finale in teatro  

Alla fine dell'anno, nel mese di maggio, c'è il fantastico SAGGIO FINALE di Musicandia, che non manca mai di stupire i genitori e i parenti per l'organizzazione, la bravura dei bambini e l'emozione che si vive. Alla fine dell'anno scolastico viene consegnato alle famiglie l'atteso DVD di Musicandia contenente le riprese dei corsi effettuati durante l'anno.

  Aule spaziose e a misura di bambino   

Le nostre stanze, spaziose e accoglienti, fatte di materiali amici dei bambini e con tutte le protezioni del caso, sono piene di roba, di oggetti, di strumenti, pupazzi, cartelloni, quadri. Hanno il proiettore per fare il cinema, tanti microfoni per amplificare la voce, una sala di registrazione per registrare i bambini che cantano.
A Musicandia non manca nulla, c'è pure il frigo con le bibite e la macchinetta del caffè per i genitori.

bottom of page